Open Day Primaria

Fine settimana di porte aperte all’Istituto Comprensivo di Morrovalle!

Novità per l’Istituto Comprensivo “Via Piave” che ha deciso di aprire le porte della Scuola Secondaria di Primo Grado “Canale” alle famiglie e agli studenti in vista delle iscrizioni che partiranno dal 7 gennaio 2020.

Sabato 14 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e Domenica 15 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 la Scuola Secondaria diretta dalla Dott.ssa Arianna Simonetti apre le sue porte per una scelta consapevole da parte degli studenti e delle famiglie.

Mentre i genitori saranno accolti dalla Dirigente che illustrerà l’Offerta formativa dell’a.s. 2019-2020 ed il funzionamento dell’Istituto, i ragazzi, accompagnati da “tutor” (studenti della secondaria già iscritti) e dai rappresentanti del Consiglio Comunale Giovanile dei ragazzi che faranno da “ciceroni” ed accompagneranno i futuri studenti nella visita dei locali, potranno partecipare a degli interessanti laboratori organizzati dai professori dell’Istituto.

I vari laboratori verteranno sui progetti già messi in atto dall’Istituto (come il progetto Teatro o Arte), sulla biblioteca (completamente informatizzata), su esperimenti di scienze e su lezioni in lingua inglese “CLIL” volti a far saggiare con “mano” agli studenti la realtà della scuola.

Prossimo appuntamento di scuola aperta: il 7 gennaio con un open day dedicato ai piccoli delle tre scuole dell’Infanzia (Colli Asola, Isonzo, Giovanni XXIII°)