Io....Sindaco per un giorno

"Io....Sindaco per un giorno"  Carnevale Istituzionale
il video della giornata

sindaco2

Martedì 1 marzo il Sindaco Andrea Staffolani ha fatto visita ai bambini della Scuola dell‘Infanzia «Colli Asola»…«Sindaco per un giorno» si inserisce nelle attività previste dal Progetto Educativo Didattico «A Scuola di Mondo». L’approccio festoso e ludico offre lo spunto per parlare di Costituzione, Cittadinanza e Rispetto delle Regole. In preparazione a questo incontro i piccoli alunni sono stati impegnati nello svolgimento di alcuni laboratori che hanno favorito la cooperazione attraverso il lavoro in piccoli gruppi e previsto momenti di alta socializzazione e condivisione. Il Sindaco, dopo aver ascoltato divertito le domande fatte dai bambini ha illustrato loro il suo ruolo e i suoi compiti sempre interagendo in modo giocoso. Inoltre il Primo Cittadino di Morrovalle ha invitato i piccoli alunni a far visita al municipio dove saranno accolti da lui e da una piccola delegazione di assessori che gli faranno visitare il complesso e gli consegneranno la Carta d’Identità. Questo cammino permetterà lo sviluppo del senso di appartenenza ad un’identità locale e integrata nel proprio territorio.

È stata una mattinata davvero piacevole!

Si ringraziano il sindaco Andrea Staffolani per la sua grande disponibilità e leggerezza con cui ha saputo coinvolgere tutti i bambini e per la partecipazione l’assessore con deleghe alla tutela e valorizzazione del centro storico, sicurezza, commercio Baldassarri Mauro.

…”DA GRANDE FARÒ IL SINDACO, FARÒ LE REGOLE BELLE E NESSUNO FARÀ PIÙ LA GUERRA”…

Bambino di 5 anni