I “Piccoli cittadini” di “Via Isonzo” incontrano il Sindaco di Morrovalle

Il 20 Aprile, al rientro dalle vacanze di Pasqua, i “piccoli cittadini” della Scuola dell'Infanzia di “Via Isonzo” accompagnati dalle loro maestre, hanno fatto visita al Municipio di Morrovalle per conoscere il Sindaco.

In maniera composta e con la fierezza di chi sta per compiere una grande impresa, hanno attraversato incuriositi le vie del Paese riconoscendone luoghi ed edifici e salutando i passanti, mossi da un'unica motivazione: una carta d'identità realizzata da ciascun bambino nell'ambito del diritto al nome ampiamente trattato a scuola.

Il suddetto documento doveva essere “ufficializzato” e da qui l'idea di farlo vidimare al Sindaco in persona, cogliendo l'occasione per far conoscere ai bambini una figura istituzionale del nostro territorio.

I piccoli alunni sono stati accolti con affetto e gentilezza dal Sindaco, Andrea Staffolani, che ha risposto con semplicità anche alle domande “più difficili” poste dal suo giovane e assai curioso pubblico. Dalla spiegazione del significato del Gonfalone e della fascia tricolore alla domanda sul cartone animato preferito, il passo è stato davvero breve!