Ampliamento didattica on line: orari videolezioni Scuola Primaria “Piave” e “Giotto”

Si comunica che a partire da domani 17 Aprile 2020 la didattica a distanza per la scuola primaria

si implementerà da videolezioni svolte dalle insegnanti di classe, secondo il calendario provvisorio qui

allegato.

ampliamento_didattica_on_line_-_orari.pdf

Si comunica inoltre che nei giorni di Venerdì 17 Aprile e Sabato 18 Aprile le insegnanti realizzeranno alcune

lezioni di prova per testare la piattaforma. Date ed orario verranno comunicate dalle stesse ai

rappresentanti.

Visto il recentissimo accredito dell’Istituto alla G.-Suite di Google le videolezioni si svolgeranno in videconferenza secondo il Sistema Meet .

NB.Alcune classi che hanno avviato una sperimentazione pilota con Zoom abbandoneranno progressivamente il

sistema e passeranno gradualmente a Meet.

Per l’accesso e l’utilizzo, seguire la procedura allegata.

PROCEDURA_Meet_GENITORI_1.pdf

Il link di accesso per la videonferenza sarà fornito dalle insegnanti ai rappresentanti di classi.

In separata mail rivolta ai rappresentanti di classe seguirà il nome utente e password istituzionale che ogni

alunno dovrà usare per accedere alle videoconferenze (unico per classe). Si ricorda l’importanza della segretezza di tali credenziali. Ogni abuso sarà perseguito dalla scuola a norma di legge.

Si prega di leggere attentamente la comunicazione qui allegata già inviata per mail ai rappresentanti di classe per ulteriori dettagli.

ampliamento_didattica_on_line_-_comunicazione.pdf

Per problemi tecnici fare riferimento ai contatti riportati nella comunicazione.

Distinti saluti.

Dott.ssa Arianna Simonett